TERMINI E CONDIZIONI - VERTICAL PROJECT GUIDE ALPINE
TERMINI E CONDIZIONI - VERTICAL PROJECT GUIDE ALPINE
Se hai intenzione di prenotare un corso o un’ascensione alpinistica con una guida alpina Vertical Project, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni. Se hai domande non esitare a contattarci a vp.guidealpine@gmail.com o a nicola.rizzato.ga@gmail.com.
Vertical Project Guide Alpine è un gruppo di guide alpine composto da Jacopo Zezza, Luca Moroni e Nicola Rizzato (di seguito denominati come “Vertical Project Guide Alpine” o “guida alpina”) che propone corsi e uscite di accompagnamento in montagna (di seguito denominati “attività”).
All’atto del versamento della quota di prenotazione ad un’attività con una guida alpina Vertical Project, si considera esistente un contratto tra te e la guida alpina organizzatrice dell’attività stessa.
TARIFFE E COSTI
Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.
Ciò che è incluso e ciò che è escluso nel prezzo è dettagliato per ciascuna attività nel programma ad essa dedicato. In assenza di indicazioni o accordi diversi, il prezzo si intende riferito esclusivamente alla tariffa relativa alla prestazione professionale di accompagnamento o insegnamento fornita dalla guida alpina e pertanto qualsiasi altro costo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: trasferimento in auto, vitto, alloggio, rifugi, impianti di risalita, taxi etc.) sia dei partecipanti che della guida alpina è da ritenersi a carico dei partecipanti e da suddividere tra gli stessi.
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
Per confermare la prenotazione, è necessario versare una caparra pari al 50% del prezzo totale dell'attività (oppure il pagamento completo se l'attività inizia entro 30 giorni dalla prenotazione). Il saldo dell’attività deve essere pagato 30 giorni prima della data di inizio (a meno che non sia stato concordato un pagamento posticipato). Se il saldo o il pagamento completo non vengono ricevuti (a meno che non sia stato concordato un pagamento posticipato), le guide alpine Vertical Project si riservano il diritto di annullare la prenotazione e applicare le relative penali di cancellazione, come specificato di seguito.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o in contanti.
DIRITTO DI RECESSO
La richiesta di recesso deve essere inviata per iscritto, via e-mail o via whatsapp e sarà effettiva dal momento in cui verrà ricevuta. Si applicano le seguenti penali di cancellazione (percentuale del prezzo totale dell'attività):
A. Più di 30 giorni prima della data di inizio: perdita della caparra (50% del prezzo totale).
B. Meno di 30 giorni prima della data di inizio: 100% del prezzo totale.
Le gift card e voucher non sono rimborsabili.
VARIAZIONE DEL PROGRAMMA E ANNULLAMENTO
Solo la guida alpina ha la facoltà di rinviare o annullare l'attività. È importante sottolineare che valutazione delle condizioni ambientali e meteorologiche e, più in generale, della fattibilità dell'attività è di esclusiva competenza della guida alpina.
Qualora la guida alpina per ragioni legate alle condizioni metereologiche, ambientali o organizzative, tra cui il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o l’eccessivo numero di iscritti, si veda costretta a rinviare o annullare un'attività, si impegna a darne tempestiva comunicazione agli interessati. In tali casi avrai la facoltà di:
A. Prenotare di nuovo la stessa attività in differente data oppure partecipare a un'altra attività dello stesso valore, o anche di valore superiore, con integrazione del costo.
B. Ricevere un voucher del valore della somma già versata, da utilizzare entro 12 (dodici) mesi dalla data di emissione del buono stesso. Il voucher potrà inoltre essere ceduto a una terza persona, previa comunicazione per iscritto dei riferimenti del nuovo partecipante.
GIFT CARD (BUONI REGALO)
I buoni regalo hanno una validità di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione e possono essere utilizzati per l'attività prescelta o per altre attività a discrezione del beneficiario.
GARANZIE E MANLEVE
La pratica dell'arrampicata su roccia e ghiaccio, dell'alpinismo, dello scialpinismo e, più in generale, delle attività svolte in ambiente naturale comporta pericoli intrinseci (a titolo esemplificativo e non esaustivo: caduta di pietre, crolli, valanghe), legati alla natura stessa di tali attività. La guida alpina si impegna a informarti, attraverso un briefing preliminare, sui rischi specifici dell'attività in programma, e a ridurli con la propria esperienza e competenza. Tuttavia, è importante sottolineare che un margine di rischio residuo, inevitabile per la natura delle attività, rimarrà sempre presente.
Prenotando un’attività accetti inoltre di:
A. Attenerti alle modalità di svolgimento delle attività e alle indicazioni fornite dalla guida alpina;
B. Avere la massima cura e rispetto per le attrezzature fornite e di rimborsarne l’eventuale danneggiamento o perdita;
C. Astenerti da comportamenti imprudenti o pericolosi per te stesso e per gli altri partecipanti.
Nelle attività con più partecipanti, qualora anche uno solo dei partecipanti non sia più in grado di proseguire in sicurezza, la guida alpina ha la facoltà di annullare l'attività in corso. In tale circostanza, non avrai diritto ad avanzare richieste di rimborso.
ASSICURAZIONE
Le guide alpine Vertical Project sono in possesso di poizzaa RCT e recupero in elicottero nei confronti dei propri clienti.
È tua responsabilità assicurarti di avere un'adeguata copertura assicurativa per tutte le attività che intraprenderai e una polizza assicurativa contro cancellazioni o interruzioni per eventuali cambiamenti di viaggio o infortuni.
È inoltre tua responsabilità assicurarti di avere una condizione fisica e uno stato di salute adeguati all’attività prenotata.
POLITICA SULLA PRIVACY
La tua privacy è importante per noi. Richiediamo le tue informazioni personali (accurate e complete) per fornirti il servizio richiesto.
I tuoi dati non verranno condivisi con terzi senza il tuo consenso.
Durante le attività potranno essere realizzate foto e riprese video per fini promozionali e pubblicate sui canali social di Vertical Project Guide Alpine.
ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
All’atto della prenotazione dichiari di aver letto, compreso e accettato integralmente i termini e le condizioni riportate in questo documento nonché tutte le informazioni specifiche e particolari inerenti l'attività prescelta.