SELVAGGIO BLU
UN'AVVENTURA SOSPESA FRA MARE E ROCCIA
UN'AVVENTURA SOSPESA FRA MARE E ROCCIA
Il trekking più affascinante e impegnativo che la Sardegna ha da offrire.
Il Selvaggio Blu è un trekking leggendario, considerato uno dei più difficili e spettacolari d'Europa. Situato lungo la selvaggia costa orientale della Sardegna, questo percorso attraversa il territorio del Supramonte di Baunei, tra montagne calcaree, falesie a picco sul mare e antichi sentieri di pastori. Il suo nome deriva dalla fusione della parola "Selvaggio", per descrivere l'ambiente incontaminato e aspro, e "Blu", in omaggio al colore intenso del mare che accompagna tutto il tragitto.
Poiché non esistono rifugi lungo il tragitto, è necessario organizzare in autonomia il trasporto di cibo e acqua, nonché l'alloggio in bivacchi o tende. Alcuni tratti richiedono l'uso di corda e imbrago, rendendo fondamentale avere l'attrezzatura e l'accompagnamento adeguati.
Se siete alla ricerca di un'avventura mozzafiato, immersi in paesaggi incontaminati, allora il Selvaggio Blu è il percorso che fa per voi.
DATE
dal 31 Ottobre al 4 Novembre
PROGRAMMA
1° giorno: Arrivo a Santa Maria Navarrese. Briefing con la guida alpina e organizzazione del viaggio. Cena libera e pernottamento in B&B.
2° giorno: Trasferimento in auto alla partenza del trekking e inizio dell'avventura! Pedra Longa - Porto Pedrosu (300m D+; 7km)
3° giorno: Porto Pedrosu - S'Arcu e Tasaru (1200m D+; 9km)
4° giorno: S'Arcu e Tasaru - Olobizzi (800m D+; 5km)
5° giorno: Olobizzi - Cala Sisine (150m D+; 5km). Ritorno in gommone/auto a Santa Maria Navarrese. Trasferimento autonomo a Cagliari per il rientro a casa.
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE
Zaino 35/40 lt. (durante il trekking cammineremo più leggeri possibili, acqua, pranzo al sacco, eventuali barrette, imbragature.
Sacca robusta (no valigia) dove riporre tutto il necessario per il trekking come cambi, sacco a pelo e tutto quello che vogliamo trovare alla fine di ogni tappa
Sacco a pelo di peso medio/leggero (0/+5 °C)
Materassino. Meglio optare per un materassino in schiuma al posto di uno gonfiabile per evitare che si buchi e diventi inservibile.
Tenda
Imbragatura, casco e kit ferrata
Lampada frontale
Scarpe da trekking collaudate
Ciabatte o sandali leggeri
3 /4 Magliette
Calze e mutande (ricambi necessari per 4 giorni di trekking)
Costume da bagno
Pantaloni lunghi + pantaloni corti
Felpa o pile leggero
Giacca a vento/Piumino leggero per la sera
Mantellina o poncho antipioggia
Cappello, crema ed occhiali da sole
Repellente per insetti
Asciugamano e occorrente per toilette
Piccolo pronto soccorso personale.
Powerbank per caricare il proprio telefono
NOTA: Per viaggiare più leggeri durante la giornata, al mattino riporremo il materiale non necessario per il trekking nei borsoni, che verranno raccolti dallo staff e consegnati alla destinazione della tappa successiva.
COSTO
850€ a persona (con minimo quattro partecipanti)
INCLUDE: organizzazione e logistica, accompagnamento e assistenza lungo tutto il trekking, vitto e alloggio durante il trekking, 1 pernottamento con prima colazione presso B&B per la prima sera, materiale di sicurezza comune ed eventuale noleggio di imbrago e casco. trasferimento all'inizio del trekking e ritorno verso Santa Maria Navarrese.
NON INCLUDE: spese di viaggio per recarsi a Santa Maria Navarrese e tutto quello che non è specificato nella voce "include". Le spese di viaggio della guida sono da suddividere fra i partecipanti.